Mariateresa Parente

Mariateresa Parente
Igienista Dentale
  • Bio
    Mi sono laureata in Igiene Dentale presso la Seconda Università degli Studi di Napoli “Luigi Vanvitelli” nel 2012 con il massimo dei voti (110/110), e ho successivamente conseguito un Master presso l’Università Federico II di Napoli in “Nuove conoscenze nella gestione della terapia di mantenimento e delle complicanze in parodontologia e implantologia”, con votazione 110 e lode.

    Il mio percorso professionale è sempre stato guidato da una forte passione per la prevenzione e la cura personalizzata del paziente. Ho partecipato a numerosi corsi di perfezionamento in parodontologia, sbiancamento dentale, utilizzo delle resine infiltranti per le alterazioni dello smalto con tecnologia ICON, e laser a diodi nei protocolli di prevenzione odontoiatrica. Sono inoltre qualificata per la GBT – Guided Biofilm Therapy, un approccio moderno e non invasivo per la gestione della salute orale.

    Il mio primo contatto pratico con la parodontologia è avvenuto già durante il tirocinio, iniziato nel 2009 presso il reparto di Parodontologia del I Policlinico di Napoli. Da febbraio 2014 collaboro con lo Studio Pistilli, dove porto avanti con entusiasmo il mio lavoro, sempre con grande meticolosità, precisione e attenzione verso ogni paziente.

    Credo molto nell’importanza del dialogo e dell’ascolto: ogni persona ha una storia clinica e umana unica, ed è mio obiettivo creare un rapporto di fiducia che aiuti ciascun paziente a prendersi cura del proprio sorriso in modo consapevole e sereno.

Hai già prenotato la tua prossima visita?

Contattaci